Tuesday, January 26, 2010

SIB INTERNATIONAL 2010


Un unico palcoscenico tecnologico per luci, audio, video e integrazione di sistemi
SIB, unica manifestazione italiana rivolta all´intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, video e integrazione di sistemi, è un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori dello Showbusiness, dell´Installazione e del Broadcast.
Luci e audio per lo spettacolo, luci architetturali, tecnologie e attrezzature per il teatro, il cinema e la televisione: SIB consolida la sua leadership storica per i professionisti dello Showbusiness con un area espositiva che accoglierà, oltre alle aziende, le accademie, le università e le istituzioni a livello nazionale ed internazionale.
SIB, unica manifestazione italiana rivolta all´intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, video e integrazione di sistemi, è un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori dello Showbusiness, dell´Installazione e del Broadcast.
Luci e audio per lo spettacolo, luci architetturali, tecnologie e attrezzature per il teatro, il cinema e la televisione: SIB consolida la sua leadership storica per i professionisti dello Showbusiness con un area espositiva che accoglierà, oltre alle aziende, le accademie, le università e le istituzioni a livello nazionale ed internazionale.
La convergenza dei mercati e delle tecnologie, che avvicina sempre più il mondo dello spettacolo e quello dell´installazione, è stata il leit motiv dell´edizione 2008 e continua a caratterizzare l´edizione 2010: nasce infatti SIBIntegra, il nuovo logo che identifica la sezione dedicata all´audio/video professionale e al system integration. L´offerta espositiva, ampia e rappresentativa, viene affiancata da SIB FORUM, un ricco programma di seminari e workshop dedicati ai temi più attuali dell´installazione e dell´integrazione di sistemi, con il contributo di autorevoli relatori italiani e stranieri.
L´offerta merceologica di SIB abbraccia inoltre il mondo del Broadcast : tecnologie luci, audio, video e integrazione di sistemi sono infatti ampiamente utilizzati negli studi televisivi e sui set cinematografici, così come nelle attività di produzione e post produzione.
SIB 2010 non è soltanto una vetrina espositiva vasta e completa, ma anche un´occasione in cui tecnologia, cultura e formazione vanno in scena attraverso iniziative specifiche (installazioni, mostre, convegni, workshop, tavole rotonde, eventi speciali), organizzate in collaborazione con associazioni di categoria, riviste di settore, portali, istituti di formazione.

A RIMINI FIERA, DAL 18 AL 20 APRILE 2010, LA 22a EDIZIONE. La rassegna professionale leader nelle Luci, Audio, Video e Integrazione di Sistemi accelera il percorso di crescita e completamento dell´offerta aprendo nuovi orizzonti alle convergenze tecnologiche e di mercato Nasce SIB INTEGRA, focus sull´Audio/Video professionale e sul System Integration.Il nuovo visual della manifestazione: un iperbolico percorso 4D che collega presente e futuro
Rimini, 23 Febbraio 2009 . Luci, audio, video, integrazione di sistemi... tante tecnologie riunite in una sola manifestazione di riferimento: SIB. La 22° edizione della Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l´Installazione e il Broadcast ha già fissato l´appuntamento con tutti i professionisti del settore a Rimini Fiera dal 18 al 20 aprile 2010.

La manifestazione biennale rivolta al pubblico professionale dello Showbusiness, dell´Installazione e del Broadcast, promossa da Rimini Fiera SpA, si proporrà come ampio e articolato contenitore di prodotti e soluzioni avanzate per molteplici campi di applicazione con enormi potenzialità di integrazione. Tutti con un unico comune denominatore: la tecnologia. SIB 2010 proporrà un´offerta tecnologica ancor più completa e versatile con una forte apertura e sviluppo verso nuovi ambiti di utilizzo e prodotti in grado di attrarre nuove categorie di visitatori sempre più esperti e competenti. Una tecnologia a 360° che non rimane fine a se stessa ma interagisce e coinvolge l´utilizzatore, una tecnologia in grado di emozionare, stupire ed esaltare ogni esperienza rendendola unica.

´La contaminazione dei mercati e l´integrazione delle tecnologie - spiega il direttore generale di Rimini Fiera S.p.A, Piero Venturelli . hanno contraddistinto il progetto di SIB 2008 che ha rappresentato un importante e riconosciuto punto di incontro per il mondo dell´Installazione, confermando la convergenza con il mercato dello Showbusiness. SIB 2010 continuerà con ancora maggiore forza e decisione in questa direzione puntando su aziende di eccellenza e un pubblico di specialisti´.

´Accanto al cuore storico dedicato al mondo dello Spettacolo il prossimo SIB - annuncia il project manager della manifestazione, Angela Bellavista . consoliderà il ruolo di riferimento che ha già assunto per il mercato dell´Installazione con la nascita di una nuova sezione. Si chiamerà SIB INTEGRA e rafforzerà l´identità del percorso espositivo dedicato ad Audio/Video e System Integration´.

La nuova sezione SIB INTEGRA riunirà tecnologie e know how che trovano applicazione in settori in fase di forte espansione come il Retail (centri commerciali, negozi/outlet e ristorazione), Corporate (banche, alberghi, SPA), Cruising (yatch, navi da crociera), Grandi Progetti (aeroporti, parchi a tema, stazioni ferroviarie), Opere Pubbliche, settore Fieristico/Congressuale/Culturale (centri congressi, centri polifunzionali, musei, teatri), Digital Signage (InfoTv, Retail Tv, POP). SIB INTEGRA ospiterà al proprio interno SIB Forum, un ricco programma di seminari di elevato profilo, con relatori internazionali e incontri dedicati ai temi tecnologici di più stretta attualità.

Si presentano dunque in costante evoluzione ed ampliamento sia la rassegna merceologica che le categorie professionali che la manifestazione richiamerà a Rimini Fiera nell´aprile del prossimo anno.

In vetrina a SIB 2010 Luci per lo Spettacolo e Architetturali; Tecnologia LED; Tecnologie e attrezzature per l´Audio Professionale; Tecnologie e attrezzature per il Video Professionale; Integrazione Audio-Video e Information Technology; Tecnologie e Strutture per il Teatro, Studi Televisivi e Set Cinematografici; Attrezzature e Allestimenti per Eventi, Strutture e Coperture Mobili; Tecnologie per il Digital Signage; Prodotti, Apparecchiature, Sistemi, Tecnologie e Servizi per il Broadcast; Tecnologie e Attrezzature per Produzione e Post Produzione

Il pubblico di SIB 2010 sarà composto da Service Audio e Audio-Video, Service Luci, Full Service, Service Video, Service Broadcast; Installatori, System Integrator e Impiantisti, Audio Designer, Fonici, Tecnici Audio; Scenografi, Registi, Direttori e Autori di Fotografia, Lighting Designer; Organizzatori Congressuali e di Eventi, Agenzie di Comunicazione e Marketing; Responsabili Tecnici, Facility Manager, Ingegneri, Progettisti, Architetti, Periti, Costruttori Edili; Broadcaster, Studi Televisivi e Cinematografici; Operatori di Centri di Produzione e Post-Produzione; Professionisti IT; Proprietari e Gestori di Locali Pubblici; Rivenditori, Agenti e Importatori di Impianti e Attrezzature.

A completare l´offerta di SIB 2010 sarà, infine, un ampio calendario di eventi collaterali dentro e fuori il salone. Numerosi e qualificati momenti di approfondimento per i professionisti dei settori di riferimento con seminari, incontri e tavole rotonde. Inoltre installazioni, mostre e appuntamenti organizzati in collaborazione con associazioni di categoria, enti, istituzioni, accademie e riviste specializzate.

SIB 2010 è promosso da Rimini Fiera SpA con il patrocinio di TEN . Technology & Entertainment Design Network e SILB Sindacato Italiano Locali da Ballo


SIB IN CAMMINO VERSO LA QUARTA DIMENSIONE

Coerente con i contenuti e gli obiettivi di SIB 2010 anche la nuova campagna pubblicitaria della manifestazione.
´Comunicare SIB è sempre una sfida entusiasmante - commenta Daniele Chiesi della R&S&C di Modena che cura l´immagine della manifestazione . perché rappresenta un mondo complesso e multi-sfaccettato sia per la vastità dell´offerta merceologica che per la molteplicità dei target a cui si rivolge. Un evento poliedrico da rappresentare in estrema sintesi, con l´obiettivo di creare appeal e trasferire informazioni utili a tutti i professionisti che, a vari livelli, utilizzano le nuove tecnologie luci, audio e video e system integration. Il concept su cui si basa la campagna pubblicitaria di SIB 2010 è infatti l´integrazione tecnologica, elemento che oggi esprime un potenziale di sviluppo nemmeno immaginabile solo qualche anno fa e che conferma SIB quale unico salone specializzato a 360° in questo campo´.

Il visual del prossimo SIB rappresenta un iperbolico percorso 4D che collega il presente al futuro, in cui la quarta dimensione è uno spazio virtuale, non fisicamente rappresentabile perché frutto della percezione sensoriale, oggi più che mai tangibile grazie alle nuove atmosfere che la tecnologia permette di ricreare. Il livello di innovazione offerto dalle attuali tecnologie, infatti, non è mai stato così elevato e in qualche modo è possibile cercare di raccontarlo solo per un istante, perché la velocità con cui muta e si evolve è veramente strabiliante. Il messaggio visivo su cui si va costruendo la comunicazione di SIB 2010 è costituito da una rete elettronica, costellata di corpi luminosi, che conduce ad una virtual door: Il cuore pulsante del sistema. Un ambiente futuribile in cui la tecnologia, per quanto abbia raggiunto livelli di sofisticazione tali da poter quasi pensare ed evolversi autonomamente, rimane un meraviglioso strumento nelle mani di chi lo ha generato per alimentare le proprie fantasie, attraverso la creazione di nuove dimensioni sensoriali.
Il claim ´The heart of technology´ assume quindi un duplice significato, proponendo SIB come nucleo centrale in cui convergono tutte le più avanzate tecnologie e contemporaneamente elemento propulsivo di un mondo che si alimenta di colore, luce, suono, immagine, ma anche di passione e di emozione.


COLPO D´OCCHIO SU SIB 2010
Organizzazione: Rimini Fiera SpA con il patrocinio di TEN e SILB; Frequenza: biennale; ingresso: riservato agli addetti ai lavori; orari: 10-18.30; info espositori: 0541 744206-744300; website: www.sibinternational.com


PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA:
0541-744.510 m.forcellini@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; addetto stampa: Marco Forcellini;
servizio stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti e Alessandro Caprio;
media consultant: Gabriele Pizzi

Brochures

Download (.Doc)

Galleria fotografica

Sib International 2008

No comments:

Post a Comment